Chi siamo

La nostra storia, i nostri valori e la nostra missione. Studio Amica siamo una software house con la missione di digitalizzare enti pubblici e imprese

La nostra Mission

Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel loro processo di digitalizzazione.

La nostra Mission

Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel loro processo di digitalizzazione.

La nostra storia

1999 - L'anno della fondazione

Ottobre 1999 anno della costituzione di AMICA I.S.P. Piccola Società Cooperativa con l'attività principale di Internet Service Provider

L’azienda fu la prima realtà nel territorio salentino a proporre questo tipo di servizio con l'intento di rendere la connessione a internet più accessibile e popolareIl nostro obiettivo principale è quello di aiutare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel loro processo di digitalizzazione.

2008 - L'anno dell'evoluzione

Nel 2008, con la vendita del dominio “amica.it” alla Rizzoli Edizioni S.p.A. per il rilancio della sua rivista “Amica”, AMICA I.S.P. Piccola Società Cooperativa cambiò nome in Studio Amica Soc. Coop.
L’azienda continuò a crescere iniziando a sviluppare software con l’intento di affiancare la Pubblica Amministrazione nel processo di digitalizzazione.

Durante questo anno l’azienda iniziò a dedicarsi con grande passione alla realizzazione di un software per la gestione telematica degli appalti pubblici.

2019 - Studio Amica compie 20 anni

Il decennio in corso vede l’azienda allargare ulteriormente le sue posizioni con l’apertura di una nuova sede a Milano, arriva così anche la trasformazione da società cooperativa a srl. Nel 2020 continua l'espansione con un'apertura verso il procurement delle aziende con il lancio del software CPO Rules.


La nostra vision

Il punto di partenza è la relazione con i nostri clienti. Per questo fondiamo la relazione con i clienti sui seguenti valori: RESPONSABILITA’: siamo garanti di quello che facciamo. Responsabili del tempo, del denaro, di tutte le risorse spese ed i risultati ottenuti LAVORO DI SQUADRA: l’attitudine a lavorare insieme, condividere le informazioni e la conoscenza mediante gli stessi obiettivi. APPRENDIMENTO CONTINUO: imparare, condividere le informazioni e la conoscenza, dare a tutti l’opportunità di crescere.


Loading...