JUNIOR ACCOUNT MANAGER

Studio Amica s.r.l. è una società di sviluppo software e di consulenza informatica, specializzata in e-procurement pubblico e privato. Per ampliamento del nostro organico cerchiamo un Junior Account Manager da inserire all’interno della nostra struttura commerciale. La risorsa, riportando direttamente al coordinatore commerciale, si occuperà di:

ATTIVITÀ SALES

  • Identificare dei leads e dei corretti referenti mediante scouting con strumenti web o quelli messi a disposizione dell’azienda
  • Contribuire all’inserimento alla condivisione dei nuovi leads sugli applicativi aziendali 
  • Pianificare ed eseguire call dirette outbound dirette ai prospect autonomamente individuati o messi a disposizione dell’Azienda Compilare la documentazione commerciale necessaria (offerte economiche, relazioni tecniche, relazioni commerciali)
  • Contribuire alla identificazione di campagne mirate volte ad ottenere livelli elevati di redemption

ATTIVITÀ ACCOUNT

  • Collaborare nella gestione dei clienti aziendali, acquisendo le eventuali esigenze
  • Contribuire nella gestione delle attività di vendita su clienti consolidati;
  • Riprendere relazioni con clienti dormienti e stimolarli all’uso della soluzione, identificandone eventuali problemi e sviluppando soluzioni personalizzate
  • Mantenere contatti con i clienti esistenti in ottica di up-selling e cross-selling;
  • Pianificare e organizzare DEMO di prodotto ingaggiando le strutture competenti o operando autonomamente

ATTIVITÀ CONSULENZIALI E DI SVILUPPO COMPLESSIVO AZIENDALE

  • Contribuire, congiuntamente alla direzione marketing, allo sviluppo della documentazione aziendale (presentazioni, studi di settore)
  • Collaborare nell’analisi degli ambiti di mercato (analisi dei competitors, analisi degli ambiti di sviluppo…)
  • Collaborare con il Customer Support nella gestione delle richieste dei Clienti Sviluppare competenze in materia di Codice degli Appalti e Contrattualistica pubblica
  • Sviluppare competenze in materia di procurement e di eProcurement nel settore B2B Contribuire nella relazione con i partner divenendo progressivamente interlocutore in ambiti definiti e legati alle skills in possesso

SKILL E QUALIFICHE RICHIESTE

  • Laurea triennale o specialistica, preferibilmente Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza
  • Empatia, ottime doti di comunicazione, capacità di relazionarsi in maniera efficace con i clienti e profili sales;
  • Propensione al problem solving e gestione dello stress;
  • Spirito organizzativo, autonomia, gestione del tempo;
  • Attitudine a lavorare in team;
  • Madrelingua in Italiano e buon livello di Inglese (parlato e scritto);
  • Costituisce elemento preferenziale aver maturato esperienza di gestione del cliente in strutture commerciali

Offriamo contratto di stage remunerato + buoni pasto di 6 mesi o assunzione tramite apprendistato in base all'esperienza maturata

Candidati e allega il tuo CV in formato .pdf 

Invia Candidatura

 


Loading...