Studio Amica s.r.l. nella classifica italiana di Leader della Crescita 2023

Notizie

22/11/2022

Studio Amica s.r.l. nella classifica italiana di Leader della Crescita 2023

Studio Amica, azienda con sede a San Donaci, provincia di Brindisi, è stata inserita da il Sole 24 Ore e Statista nella prestigiosa classifica italiana di Leader della Crescita (edizione 2023), un premio riservato alle aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita di fatturato nell’ultimo triennio (2018-2021).

Con un incremento di fatturato di +64,69%, Studio Amica si posiziona nella TOP 100 su 500 aziende italiane selezionate per far parte della classifica.

Con il seguente aumento di fatturato, Studio Amica è l’unica realtà della provincia di Brindisi, ad essersi classificata nella TOP 100 e unica azienda IT Pugliese che ha ricevuto questi risultati di crescita.

Studio Amica nasce nel 1999 come software house per poi specializzarsi e diventare punto di riferimento nel public procurement grazie alla piattaforma per gli appalti pubblici Tuttogare PA, che attualmente conta oltre 650 Enti Pubblici e 100.000 aziende utilizzatrici per un transato di gare pubbliche totali di oltre 15 Miliardi di Euro.

Gli anni fra il 2018 e il 2021 considerati per la classifica, non segnano solo un aumento di fatturato per Studio Amica, ma anche l’apertura di nuove unità di business con il lancio della piattaforma di e-procurement CPO Rules per le Aziende, un dipartimento per la Transizione Digitale che aiuta gli Enti Pubblici nel loro processo di digitalizzazione e la piattaforma Tuttoconcorsi per lo svolgimento dei concorsi pubblici da remoto o in loco digitalmente. Un trend di crescita che continua ad essere positivo.

Leader della Crescita 2023

Leader della Crescita è la classifica stilata annualmente dal Sole 24 Ore e da Statista e prende in considerazione la lista delle migliori Piccole e Medie imprese italiane che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato nel triennio 2018-2021. Per essere inclusi occorre rispondere ai seguenti requisiti:

  • Avere avuto un forte aumento del fatturato nel triennio 2018-2021
  • Essere una realtà indipendente (non fare parte di un gruppo o essere una succursale italiana di un’altra impresa)
  • Avere il domicilio fiscale in Italia
  • Soddisfare la “clausola di onorabilità”, cioè non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016 (ovvero essere esclusi dalle procedure di appalto per condanne o decreti penali)
  • Avere avuto una crescita prevalentemente organica
  • Il calcolo del tasso di crescita è basato sui dati di fatturato.

Potrebbe interessarti anche...


Loading...