FATTURAZIONE ELETTRONICA

VAI AL SOFTWARE

fatturAmica è il servizio completo di tutte le funzionalità necessarie per la generazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche, in linea con la più recente normativa di riferimento e assolvendo a tutti gli obblighi previsti dal Decreto Ministeriale del 3 aprile 2013 n. 55.

Con fatturAmica sarai in grado di:

  • Gestire dinamicamente il tuo archivio clienti
  • Creare fatture elettroniche B2G/B2B/B2C scegliendo fra diverse modalità: compilazione di un semplice web form, importazione di file XML o di file fattura originali
  • Scaricare e firmare digitalmente le fatture elettroniche
  • Consultare e scaricare fatture elettroniche in formato XML, PDF (schema Sogei) e PDF versione semplificata
  • Conservare digitalmente a norma per 10 anni fatture elettroniche e relative notifiche d’esito

Fatturazione Attiva

 Creazione smart guidata di fatture elettroniche

  Suggerimenti di compilazione campi e di inserimento della numerazione progressiva e data fattura

 Calcolatore automatico dei totali fattura

 Verifiche sulla corretta compilazione delle fatture e comunicazioni finanziarie 

 Generazione automatica file in formato XML, secondo normativa

 Anteprima fattura in fase di creazione e di invio

 Invio delle fatture a Privati (B2B e B2C) e PA (B2G) tramite il Sistema di Interscambio

 Caricamento e invio a SDI di comunicazioni finanziarie: Spesometro(Dati Fatture) e Liquidazione IVA

Fatturazione Passiva

Comunicando il proprio codice destinatario ai fornitori sarà possibile ricevere le fatture elettroniche direttamente sull’applicazione web.

  Ricezione di fatture elettroniche da fornitori e partite IVA direttamente sull’applicazione

   Visualizzazione anteprima fatture ricevute

  Avviso ricezione fattura

  Caricamento manuale delle fatture elettroniche PEC già ricevute

  Possibilità di controllare ed elaborare ai fini contabili le fatture elettroniche passive online

 Tutte le fatture passive vengono custodite in conservazione digitale a norma ministeriale

Highlights

 Apposizione della firma digitale (CAdES) per Fatture PA

 Apposizione firma digitale sui documenti caricati da inviare al sistema SDI. 

 Dashboard per il monitoraggio delle attività (notifiche, stato fatture, scadenze, novità e stato del servizio)

 Monitoraggio dello stato delle fatture e comunicazioni finanziarie inviate

 Generazione Flusso Contabile

 Gestione pagamenti

 Archivio allegati riservati alle fatture

 Ricezione documenti da fornitori: consultazione, stampa e inoltro via email

 Sei interessato al nostro prodotto?

Compila il form per richiedere una demo gratuita!

Informativa GDPR

In base alla legge europea sulla sicurezza dei dati (Art.13, Regolamento Europeo 2016/679) l'Utente prende atto che Studio AMICA s.r.l. si impegna a trattare i dati personali dell'Utente forniti attraverso il modulo di contatto secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza. Si informa l'Utente che i dati raccolti dalla compilazione del modulo di contatto verranno trattati con la sola finalità di ricontattare l'Utente per proporre, ove possibile, una soluzione alla domanda effettuata tramite il modulo di contatto oppure di proporre soluzioni software che possano essere di qualsivoglia utilità per l’Utente. I dati saranno trattati con strumenti digitali nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art. 5 lett. F di GDPR. Il titolare del trattamento è: Studio AMICA s.r.l - Via Giordano, 56 - 72025 San Donaci. L’Utente può rivolgersi in qualunque momento al titolare del trattamento per far valere i suoi diritti come previsto dagli artt. da 15 a 22 e dell’art. 34 di GDPR. L'autorità di controllo nazionale italiana in materia di protezione dei dati personali è il Garante per la protezione dei dati personali al quale l’Utente ha il diritto di proporre reclamo in ogni momento.


Loading...